PMI: Oltre la crisi con l’innovazione dei processi

OPT SOLUTIONS

La OPT Solutions, azienda specializzata nella consulenza, implementazione e realizzazione di software per la gestione dei processi produttivi, ha accompagnato il processo di revisione e innovazione dei sistemi informativi del “Mollificio Padano”, storica azienda della filiera meccanica-automotive del tessuto emiliano-romagnolo.

In piena crisi economica ci si rese conto che il mercato stava cambiando e che per restare competitivi occorreva modificare il modo di lavorare ed essere più efficienti, soprattutto nei processi a maggior valore aggiunto.

Da un lato l’azienda aveva sempre investito in macchine automatiche per aumentare la capacità produttiva, ampliare la gamma di prodotti realizzabili internamente e velocizzare il lead-time di produzione. Dall’altro anche i processi di vendita, di approvvigionamento, di pianificazione e controllo produzione dovevano cambiare, essere più efficienti e precisi per soddisfare le nuove esigenze del mercato e della produzione.

Effetto-Reazione

OPT SOLUTIONS

La OPT Solutions ha supportato l’intero progetto di riorganizzazione e sostituzione dei sistemi e processi aziendali dotando l’azienda di soluzioni complete, integrate ed in grado di aumentare in tutti i comparti i tempi di reazione, la comunicazione e l’efficienza globale dei processi amministrativi:

  1. Software ERP Open Source GO: ottimizzazione dei processi di amministrazione, acquisti, vendite, magazzino e conto lavoro.
  2. Software MES WEB Worker: gestione distinte e cicli di produzione, gestione ordini, tracciabilità e analisi del processo di produzione e di qualità.
  3. Software Galaxy APS PlanetTogether™: informatizzazione del processo di pianificazione e schedulazione della produzione con controllo real-time delle capacità, della fattibilità dei lavori e delle date di consegna promesse ai clienti.

 Si ringrazia per la collaborazione lo staff del “Mollificio Padano”

 

Richiedi Info

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

Codice captcha: captcha

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

Taggato in: