Avv. Rocco Gianluca Massa

Lo studio legale per Internet e l’E-commerce

Internet e le nuove tecnologie sono ormai parte integrante della nostra vita, tra social networks, siti web e apps, la quotidianità è scandita ormai costantemente dai bit della rete.

Internet, infatti, rappresenta oggi il canale ideale e più semplice per comunicare con il resto del mondo, per condividere informazioni, foto e documenti, per promuovere la propria immagine o attività in Italia e all’estero, e per concludere affari sfruttando le potenzialità offerte dal commercio elettronico.

Con altrettanta semplicità è frequente imbattersi anche in quelle che sono le problematiche “tipiche” di Internet. Problematiche scaturenti principalmente da illeciti perpetrati in rete da terzi ai danni del singolo individuo o di un’attività commerciale, ma che richiedono da subito un’assistenza legale specifica: è il caso della diffamazione online, dalla violazione di un account di posta elettronica, di un server, ma anche dell’utilizzo non autorizzato di foto personali o di marchi, nomi a dominio e materiale aziendali.

Parallelamente, è lo stesso utilizzo di Internet a far nascere l’esigenza di un supporto legale mirato, per risolvere questioni particolarmente tecniche e richiedere una consulenza ad hoc ad un esperto del settore.

In entrambi i casi è fondamentale poter contare su un avvocato esperto di Internet e nuove tecnologie. Un avvocato che abbia naturale ed effettiva familiarità con il diritto informatico, ma anche con tutte quelle branche giuridiche ad esso connesse, quali, ad esempio, il diritto d’autore, la proprietà industriale e il diritto internazionale.

Esigenza, quest’ultima, particolarmente sentita da chi opera su Internet con un proprio sito e per i più svariati motivi, ma tanto più da chi desidera investire nell’e-commerce, e intende tutelare in partenza il proprio progetto, valutandone giuridicamente la fattibilità, predisponendone le condizioni d’uso, gli adempimenti privacy, ecc.

In tutti questi scenari si colloca l’attività dello Studio Legale Massa, uno studio legale di profilo internazionale, con rinomata esperienza e competenza in diritto informatico e di Internet, da sempre attento alle esigenze di tutti coloro che operano in rete in ambito nazionale ed estero e desiderano un’assistenza legale seria e qualificata nelle problematiche di Internet.

Titolare dello Studio Legale Massa è l’Avv. Rocco Gianluca Massa, giurista internazionalista e professionista di ultradecennale esperienza nel campo del diritto informatico, già affermato docente, relatore e chairman in corsi di formazione e convegni in diritto civile, diritto commerciale, legislazione internazionale, diritto delle nuove tecnologie informatiche e commercio elettronico.

Lo Studio Legale Massa, con i suoi due recapiti in Italia, rispettivamente a Bologna e Cerignola (Foggia) e un terzo recapito anche a Bruxelles, in Belgio, è in grado di offrire un’assistenza giudiziale e stragiudiziale di alto profilo in materia di Internet, nuove tecnologie informatiche ed e-commerce, a privati, professionisti, aziende ed enti pubblici, italiani ed esteri.

Link al sito dello Studio: www.legalemassa.eu

Richiedi Informazioni

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

Codice captcha: captcha

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.