EasyAcademy – Corpo Docente

Biagio Semilia
Editore di giornali on line esperto in new media e comunicazione cross mediale

Davide Vallone
Regista e Video maker esperto in tecnologie per l’audiovisivo ed il livestreaming

Filippo Rossi
ha conseguito tutte le certificazioni nazionali ed internazionali nei vari settori della comunciazione (PNL, Sistemi S.D.P. e I.N.A., ecc.). Consulente in alcune tra le più importanti aziende di livello internazionale, da qualche anno propone dei corsi in comunicazione, strategia e sviluppo dei potenziali umani rispondendo ad un obiettivo personale: offrire a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di diventare uomini migliori.

Alessandra Raggi
laureata con lode in Direzione Aziendale presso la Facoltà di Economia di Bologna, e allieva della London Business School crea e gestisce progetti internazionali a livello aziendale e interaziendale in UK, UAE e nei paesi Baltici. E’ formatrice e consulente su argomenti relativi al Marketing Strategico, Brand Equity, Project management, time management e pianificazione.   Formatrice aziendale sia in Azienda sia a livello di corsi aggregati.Professoressa di Inglese, Inglese Tecnico e di Project Management e Marketing in lingua inglese presso diverse Fondazioni Regionali.

Giuseppe Sperti
Ha maturato una significativa esperienza nel diritto societario e commerciale con specifica competenza nel settore della ristrutturazione di gruppi di società, costituzione di joint ventures, nelle acquisizioni e dismissioni di società partecipate da fondi di investimento e nella costituzione, redazione e negoziazione dei relativi contratti. Rappresenta società in contenziosi societari e commerciali dinanzi ad istituzioni arbitrali ed al Tribunale delle imprese. E’ stato professore a contratto presso la “LUISS BUSINESS SCHOOL”, Divisione di Luiss Guido Carli per la quale ha tenuto una serie di docenze nel master post laurea: “Giurista d’impresa”. È membro dell’Ordine degli Avvocati dal 2005. Ha collaborato con primari studi internazionali, tra cui Ernst & Young e Baker & McKenzie, Attualmente, svolge la professione nel suo studio in Bologna ed è tra i soci fondatori di I-Legally, network di avvocati internazionali d’impresa. Parla italiano, inglese e francese.

Paola Tascione
Laureata in Giurisprudenza nel 2001, a pieni voti, presso l’Università di Bologna, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2004. Nel 2010 ha conseguito un LLM in American Law and International Legal Practice dalla Loyola Law School di Los Angeles e nel 2012 ha ottenuto l’ammissione all’Albo dei Solicitors of the Senior Courts of England and Wales. Specializzata nei settori del diritto societario e commerciale internazionale, ha assistito importanti società in operazioni di acquisizione cross-border e nella redazione di contratti internazionali di joint-venture, fornitura, distribuzione, agenzia, franchising e licenza. Ha acquisito significativa esperienza nei settori in cui opera collaborando, in passato, con primari studi internazionali tra cui Ernst & Young e Baker & McKenzie. Attualmente, svolge la professione nel suo studio in Bologna ed è tra i soci fondatori di I-Legally, network di avvocati internazionali d’impresa.

Gabriele De Pasquale
Regista e montatore televisivo. Regista ed autore teatrale.
Diplomato nel 1991 in ArtiVisive, segue già dagli anni ’90 corsi di specializzazione in editing e post-produzione televisiva. Collabora con le principali televisioni nazionali realizzando filmati per TG1 – TG2 – TG3 – TG4 – TG7 – LA7 – “Porta a Porta” – “Chi l’ha visto” – “La vita in diretta” – MTV…
Cura il montaggio di alcune trasmissioni di prima serata per i canali RAI (come il concerto di Renato Zero per Rai2, “il Ruvido Show” con Enzo Jacchetti e “Taxi” di e con Lucio Dalla e Giorgio Comaschi…) e per le prime serate MEDIASET (come “un disco per l’estate”…) Firma alcuni dei più celebri spot televisivi dagli anni ‘90 in poi (come “la camicia coi baffi” di Costanzo… o i nanetti della Loacker… passando per Clementoni, Lepel, Malaguti, Beghelli, De Longhi, Ferrero, ecc….)
Dal 2008, con la propria regia mobile, segue la regia di concerti ed eventi (per RepubblicaTv, per canaleJimmy, per Alessandro Bergonzoni, ecc…) Sempre a metà degli anni’90 inzia Lle docenze con in corsi di regia e montaggio televisivo (a Bologna e Milano).
Montatore “Lineare” (su centraline ACE e A-B roll) e “non lineare” (su stazioni Avid).
Per il cinema, oltre alla realizzazione di diversi cortometraggi (da menzionare “Un giorno ideale per i pesci banana”, con Stefano Accorsi, vincitore del premio Iceberg1994), collabora con Michelangelo Antonioni e Wim Venders al lungometraggio “Al di là delle nuvole” e, nel 2009, segue a Cinecittà, in veste di assistente montatore, la post-produzione del film “il Volo” di Wim Venders. Dal 2004 è inoltre regista teatrale e insegnante di teatro.
Dalla passione per il teatro prende vita il laboratorio teatrale per le scuole elementari “Il gioco del teatro” (2013), il progetto “Bambini al Museo” col premio Nobel Dario Fo e le “Visite animate al Museo” con la Cattiva Compagnia.
E’ docente di Cinematografia e Produzione televisiva nelle scuole secondarie superiori di primo grado di Bologna, con il progetto: “CIAK SI GIRA”.

Sandra Djurovic
docente di lingua inglese, traduttrice ed interprete dal 2005. Laureata in Lingue e Letterature Straniere con la specializzazione in Comunicazione Internazionale.
Nel corso degli anni ha svolto l’attività di insegnamento di lingua inglese presso le scuole di lingua, enti di formazione ed individualmente, diverse tipologie dei corsi (dai corsi standard General English, Business English, English for Tourism ai corsi personalizzati Military English, English for Shop Assistants trainees,ecc).