→ 〈Consulta il catalogo: Corsi EasyAcademy〉 ←

Formazione su Teorie e tecniche di ripresa cinematografiche, problem solving, time management, project management, gestione del tempo e time management, negoziazione internazionale, operatore socio filosofico, streaming: sono alcuni dei temi che saranno al centro dei corsi di formazione EasyAcademy che si svolgeranno presso le strutture di Bologna e Palermo.

  • Corso intensivo sul linguaggio cinematografico e televisivo. La storia, le apparecchiature, le tecniche,gli effetti speciali, la produzione e il montaggio. Encoding, Authoring e WebTv.
    Una tre giorni, che ha come scopo quello di far conoscere le fasi produttive di un filmato, apprendendo il linguaggio televisivo, e puntando alla gestione di una stesura di uno storyboard, alla creazione di dvd, con cenni di messa in onda.
  •  In inglese sarà il corso del “Project Management“. Al centro la persistente crisi del mercato internazionale e le nuove sfide che la variabilità comporta. E’ richiesto infatti un altissimo livello di efficacia ed efficienza nella gestione di progetti di innovazione siano questi di prodotto, di processo o organizzativi. Il progetto ha come scopo quello di allenare i partecipanti in modo che possano maturare alti livelli di competenza e abilità nella gestione dei progetti.
  • Il tempo è davvero denaro? Come possiamo quindi gestirlo nella maniera più efficace possibile, tale da non perdere, quindi, valore? Sono le domande a capo del corso di formazione sul “Time management” e sul “Problem solving“. Cambiare punto di vista ci permette di capire se il tempo sia, in effetti, una grandezza da “possedere”, in quale misura e con quali modalità.Per quanto concerne la parte relativa alla risoluzione dei problemi, obiettivo del corso è l’acquisizione di competenze e metodologie partendo dal concetto di creatività.
  • Corso di video editing e streaming. Gli allievi, che saranno in numero massimo di 15, saranno messi nella condizione di aggiornare le proprie competenze per quanto riguarda l’utilizzo di videocamere di ultima generazione e l’interfaccia dei software più innovativi per la post produzione dei video. Particolare attenzione verrà riservata allo streaming, la diretta sul web di eventi culturali, conferenze stampa, eventi sportivi, convegni e dibattiti.
  • Ma perché non migliorare la costruzione di una strategia di Comunicazione per Organizzare e comunicare gli Eventi Sostenibili. EasyAcademy punta in alto e promuove La seconda edizione del corso. Organizzare e comunicare gli eventi sostenibili è il contesto in cui imparare a progettare eventi sostenibili secondo lo standard internazionale ISO 20121 e a comunicarli utilizzando gli strumenti di digital e social marketing. 

 

→ 〈Consulta il catalogo: Corsi inFinance〉 ←

InFinance è una società specializzata nell’area AFC: Amministrazione, Finanza & Controllo.Le attività principali sono la formazione, la consulenza e la divulgazione di contenuti.

La sua Mission è contribuire in modo attivo e concreto alla diffusione e allo sviluppo della cultura della Finanza Aziendale, fino a diventarne un riferimento.

L’approccio di inFinance all’aula e alla consulenza si caratterizza per pragmatismo, interazione e innovazione.

La sede principale è a Milano, ma le attività si svolgono su tutto il territorio italiano.

La società è guidata con passione da un management esperto e dinamico.

Un selezionato network di specialisti collabora con inFinance nelle varie attività.

In un’ottica di soddisfazione crescente dei clienti e degli altri stakeholders, inFinance è impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi ed ha definito un sistema interno di gestione per qualità in accordo alla norma ISO 9001:2015

 

→ 〈Consulta il catalogo: Corsi Ifaf〉 ←

IFAF è da oltre trent’anni un punto di riferimento in Italia per l’alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo. La nostra offerta è strutturata avendo ben presenti le peculiarità dei ruoli: da un lato approfondendo e ampliando le conoscenze tecniche, dall’altro sviluppando le abilità manageriali richieste alle diverse figure.

La Faculty di IFAF è composta da manager provenienti dal mondo aziendale e della consulenza: professionisti di lunga esperienza, con una approfondita e aggiornata conoscenza delle tematiche affrontate.

Tutti i percorsi adottano una metodologia didattica fortemente operativa che consentirà ai partecipanti, attraverso simulazioni, esercitazioni e case history, di acquisire strumenti immediatamente utilizzabili nella loro attività.