InFinanceCorso inFinance in Basi di Contabilità Generale e Bilancio

 

Presentazione Il corso introduce al tema del bilancio di esercizio ed alla tenuta della contabilità.

Si parte dal concetto di bilancio d’esercizio, per poi passare alla rappresentazione dei fatti di gestione nella contabilità aziendale attraverso continue esemplificazioni utili alla comprensione delle rilevazioni contabili.

Uno specifico approfondimento è dedicato alla redazione delle scritture di assestamento, alla chiusura ed alla riapertura dei conti.

Al termine del corso i partecipanti sono in grado di:

  • rappresentare correttamente nella contabilità aziendale i principali fatti di gestione e di valutarne gli impatti economici e patrimoniali;
  • redigere le scritture di assestamento e di chiusura.
Metodologia La didattica del Corso, muovendo da casi concreti tratti dalla realtà operativa, coinvolge attivamente i partecipanti.

Alle nozioni introduttive e ai necessari inquadramenti metodologici si alternano, esemplificazioni, esercitazioni e casi aziendali.

Materiale didattico e approfondimenti I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie.

Frequentando il Master, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale.

Durata complessiva  5 giornate di studio
Destinatari Il Corso si rivolge a chi opera nell’area amministrativa e contabile, per approfondire e aggiornare le proprie competenze, e a chi è interessato ad indirizzare la propria carriera in tale ambito, per acquisire una visione chiara sulla contabilità generale e il bilancio di esercizio e capacità operative immediatamente spendibili.
Attestato Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato un “Attestato di partecipazione”.
Taggato in: