InFinance

CORSO IN “VALUTAZIONI DI BILANCIO SECONDO I PRINCIPI CONTABILI NAZIONALI

 

Presentazione Il Corso approfondisce le modalità di valutazione delle poste attive e passive dello stato patrimoniale, secondo il codice civile e i principi contabili nazionali.

Vengono analizzati, inoltre, i principali elementi di novità derivanti dall’emanazione del D.lgs. 139/2015 e dei nuovi principi OIC.

La descrizione delle regole previste per la valutazione degli elementi di bilancio è sempre accompagnata da esempi e da esercizi.

Metodologia La didattica del Corso, muovendo da casi concreti tratti dalla realtà operativa, coinvolge attivamente i partecipanti.

Alle nozioni introduttive e ai necessari inquadramenti metodologici si alternano, esemplificazioni, esercitazioni e casi aziendali.

Materiale didattico e approfondimenti I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie.

Frequentando il Master, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale.

Durata complessiva  4 giornate di studio
Destinatari Il Corso si rivolge a chi opera nell’area amministrativa e contabile, per approfondire e aggiornare le proprie competenze, e a chi è interessato ad indirizzare la propria carriera in tale ambito, per acquisire una visione chiara sulla contabilità generale e il bilancio di esercizio e capacità operative immediatamente spendibili.
Attestato Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato un “Attestato di partecipazione”.