Lettura 3D
Corso di Formazione – Lettura Tridimensionale

“Imparare a leggere usando la propria mente profonda”

Guarda la presentazione

Presentazione Nato da oltre 25 anni di ricerche e provato da migliaia di persone in Italia, il Metodo di Lettura Tridimensionale insegna a leggere in modo rapido qualunque testo cartaceo o digitale.

Già al terzo giorno di corso si impara a leggere in meno di 1/5 del tempo impiegato normalmente a parità di comprensione.

Attestato di partecipazione e crediti formativi

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al week-end di formazione dal vivo. Inoltre, poiché il corso è accreditato al MIUR, per chi lavora a contatto con le scuole è possibile richiedere il riconoscimento dei crediti formativi.

Obiettivi

Acquisire una conoscenza profonda del cervello ed utilizzare quella che comunemente viene chiamata “mente inconscia” o “mente intuitiva”. Questo consente di riorganizzare tutte le proprie conoscenze e acquisire più sicurezza in se stessi, sviluppando intuizione, creatività ed innovazione.

Contenuti di massima Al corso viene spiegata e applicata la tecnica di lettura tridimensionale in modo che il corsista possa utilizzarla per tutto il suo materiale di studio e di lettura.
Destinatari

Professionisti che hanno necessità di aggiornamenti continui.

Studenti delle scuole superiori o università che desiderano studiare in meno di 1/5 del tempo trattenendo circa il doppio delle informazioni acquisite con un metodo di studio tradizionale.

Coloro che si sentono oppressi dal lavoro o dallo studio e che percepiscono una grande necessità di riorganizzare la propria vita per raggiungere maggiore libertà.

Coloro che sono già capaci in quello che fanno ma hanno difficoltà a gestire l’ansia dovuta alla grande quantità di lavoro da svolgere.

Coloro che riconoscono l’importanza dello sviluppo della propria cultura personale ma non hanno il tempo di dedicarvisi.

Durata complessiva

3 giornate (totale 21 ore)

ll corso di Lettura Tridimensionale si svolge in 3 giornate di lavoro – un venerdì, un sabato e una domenica – dalle 10:00 alle 17:00.
Anche la pausa pranzo condivisa è un momento per condividere i risultati raggiunti e porre domande al docente.

Articolazione dell’intervento

Tre giorni di formazione in cui si impara il metodo
Nei 3 giorni di corso dal vivo viene spiegato il metodo di Lettura Tridimensionale in modo da raggiungere velocità ed autonomia.

Accesso al portale online di Lettura 3D
Al termine del corso in aula viene fornito l’accesso per 1 anno ad un maxi-portale di formazione con più di 100 ore di videoregistrazioni di tutte le sessioni dei corsi svolti nelle varie città dove trovare tanti spunti di applicazione del metodo nei più svariati ambiti della vita.

Tutoraggio personalizzato
La Dott.sa Anna Conte, tutor internazionale del corso di Lettura 3D, sarà di supporto e aiuterà ad applicare il metodo con efficacia, nelle settimane che seguiranno il corso.

Metodi didattici Il metodo di Lettura 3D si compone di 5 tecniche che verranno illustrate dettagliatamente durante il corso: 

La Fotolettura, il più avanzato sistema di lettura oggi conosciuto.

L’Autoipnosi, che ti permette di orientare il tuo focus in modo intenso su ciò che andrai ad apprendere.

Il Rilassamento, pilastro fondamentale in tutte le fasi di preparazione al metodo.

La Dinamica Mentale, che illustra in modo teorico e pratico i meccanismi di funzionamento del nostro cervello.

La PNL, ossia la Programmazione Neuro-Linguistica.

Dopo ogni spiegazione teorica è sempre prevista una sessione di esercizi che ha come obiettivo principale far acquisire uno sguardo divergente.

Il metodo di Lettura 3D svilupperà molte altre abilità, tra cui:

L’intuito per trovare soluzioni alle problematiche quotidiane di vita in modo più semplice e con creatività

Una maggior sensibilità nel rapporto con se stessi e con gli altri.

La consapevolezza che i limiti mentali che ciascuno di noi ponein certe aree della vita in realtà possono essere di gran lunga superati.

L’utilizzo in modo efficace del potere della mente profonda (o mente inconscia) che permetterà di prevedere alcuni eventi futuri senza aver ricevuto alcun indizio apparente.

Docente Filippo Rossi
Taggato in: