Easyacademy - lettura tridimensionale
Corso di Formazione – Lettura Tridimensionale

“Imparare a leggere usando la propria mente ”

Presentazione

Corso di Formazione in LETTURA TRIDIMENSIONALE

La Lettura Tridimensionale è un metodo moderno per imparare a leggere usando la propria mente profonda, che ha origine dalle nuove scoperte della neuroscienza sul funzionamento del cervello. Questo metodo dimostra che è possibile oggi imparare a leggere in un modo molto più efficace e folle se paragonato ai sistemi che abbiamo appreso alle scuole elementari.

Obiettivi

Imparare a leggere con il metodo della Lettura Tridimensionale, raggiungendo obiettivi quali leggere 500 pagine in 40 minuti trattenendo oltre il 60% delle informazioni.

Destinatari Tutti gli studenti universitari, tutti coloro che spendono molto tempo del loro tempo nella lettura di libri e documenti di ogni genere, quindi avvocati, notai, commercialisti…. Inoltre, il corso è rivolto in generale a tutti coloro che vogliono sviluppare il potenziale della loro mente.
Durata complessiva

14 ore, suddivise in 2 giornate di lavoro.

Contenuti di massima

Al corso vengono spiegate nel dettaglio le 5 fasi della tecnica di lettura tridimensionale in modo che il corsista possa applicarla a tutto il suo materiale di studio e di lettura

Articolazione dell’intervento

Spesso pensiamo che l’unico modo di leggere
 sia quello insegnatoci
 alla scuola elementare o addirittura materna, che consiste nel mettere una lettera vicina ad un’altra, una parola vicina ad un’altra e una frase dopo l’altra, procedendo da sinistra a destra e dall’alto al basso.

Beh, oggi possiamo garantirti che non è così ed anzi, questo è proprio il metodo più lento e ormai obsoleto.

Ma questo non ci deve indurre a credere che imparare la tecnica di Lettura Tridimensionale sia complicato. In realtà il metodo è molto semplice e si basa su 5 steps fondamentali:

  1. Obiettivi
  2. Anteprima
  3. Fotolettura
  4. Immersione
  5. Verifica dei Risultati

Nel corso del week-end che passeremo insieme i partecipanti apprenderanno la tecnica e nei giorni successivi, grazie ad una serie di semplici esercizi, diverranno capaci di applicarla in qualsiasi situazione.

Metodi didattici  Spiegazioni teoriche per comprendere la logica, gli scopi e i meccanismi del metodo, e tante tante tante esercitazioni pratiche per consolidare la tecnica!
Docente Filippo Rossi
Taggato in: