Comunicare con i Bambini e i Ragazzi

Corso di Formazione – Comunicare con i Bambini e i Ragazzi

 

Presentazione

Chi vive ogni giorno a contatto con bambini e ragazzi (persone come genitori, educatori ed insegnanti) comprende bene che relazionarsi con loro comporta, oggi più che mai, grandi responsabilità.

Il corso “Comunicare con Bambini e ragazzi” è stato concepito proprio per fornire conoscenze utili a comunicare efficacemente con i giovani.

Il Corso è accreditato al MIUR: ciò significa che per chi lavora a contatto con le scuole vengono riconosciuti i crediti formativi per la partecipazione al corso.

Obiettivi
Il corso che ha appassionato tanti genitori, educatori ed insegnanti, fornisce, con un format semplice e divertente, la possibilità di comprendere le basi della Comunicazione Relazionale e utilizzare queste conoscenze per aiutare i ragazzi nella loro crescita.
Contenuti di massima Il corso aiuta a sviluppare queste 4 competenze:

  • Comprendere quali pattern utilizza il ragazzo per comunicare
  • Diventare totalmente responsabile della propria comunicazione
  • Aiutare il ragazzo a tirare fuori il meglio di sé, e non fare le cose al posto suo come purtroppo spesso accade
  • Guidare il ragazzo al raggiungimento dei suoi obiettivi nel rispetto dei suoi tempi
Destinatari

Genitori e Persone come educatori ed insegnanti che lavorano a stretto contatto con i giovani.

Durata complessiva

3 ore e mezza

Articolazione dell’intervento

Lavoro in presenza con un docente esperto che guiderà i partecipanti nell’acquisizione di tutti gli strumenti di base della Comunicazione Relazionale.

Dispensa completa e dettagliata del corso, un manuale completo con tutti gli argomenti trattati durante il corso ed altri utili approfondimenti.

Alla fine della giornata viene rilasciato un Attestato di Partecipazione al corso.

Metodi didattici Il corso è tecnico, ma anche pratico e interattivo, in modo da stimolare la condivisione di idee ed esperienze ed iniziare ad applicare fin da subito i principi del mondo della comunicazione.
Docente Filippo Rossi
Taggato in: