Andrioli e Partners

Conoscere la Fideiussione Bancaria
GIORNATA FORMATIVA

Corso di Formazione gratuito, di 5 ore, venerdi 15 Aprile 2016.

I lavori si svolgeranno dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso il Centro Congressi 7Gold sito in Via dell’Arcoveggio n. 49/5, a Bologna.

Il corso affronterà il tema della fideiussione bancaria e perchè questo è considerato uno dei contratti bancari di maggiore complessità.

L’incontro prevederà una panoramica pragmatica di cosa sia la fideiussione bancaria delle sue tipologie e implicazioni, nonché dei rischi connessi a essa e i risvolti legali. La cui conoscenza permetterebbe una corretta e consapevole sottoscrizione, determinante nella vita dell’azienda o del privato.

Precisiamo che la tipologia di docenza e l’esplicazione delle varie tematiche è  volutamente improntata a un approccio quanto più possibile pragmatico ed esemplificativo.

Verrà messo a disposizione il materiale didattico a inizio corso e a fine corso si rilascia un attestato di partecipazione.

È obbligatoria conferma di partecipazione al seguente indirizzo email, comunicando il nome del partecipante all’indirizzo dataentry@andriolimayersonconsulenzadirezionale.com.

Articolazione della giornata

  • Registrazione e consegna del materiale (slides)
  • Discorso di benvenuto (a cura della dott.ssa Alessandra Andrioli)
  • Natura giuridica della fideiussione tipizzata dall’art.1936 CC: Parallelismi e differenza rispetto al contratto autonomo di Garanzia (a cura della dott.ssa Valentina Napoleoni )
  • Nozioni: la cusa, l’oggetto della fideiussione, la forma della fideiussione ex art. 1967, distinzioni tra il contratto autonomo di garanzia e figure affini
  • Fideiussione bancaria ( a cura della dott.ssa Alessandra Andrioli ): gli elementi della fideiussione, i sottotipi della fideiussione: solidale con beneficio di escussione, il fideiussione, l’estinzione dei una fideiussione

Richiedi Info

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

Codice captcha: captcha

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

Taggato in: